Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2011

Dragoni - Cede il pavimento della palestra, scattano i sigilli

Bruno Pagliaro
Dragoni. Il pavimento della palestra sprofonda. L’ispettore sigilla la strututra. Non solo per la questione legata al pavimento ma per una serie di altri problemi che pesano sulla struttura realizzata circa dieci ani fa nella frazione di Maiorano di Monte. Una scuola nata male, realizzata ancor peggio e senza manutenzione. Alcuni genitori riferiscono  che ad ogni pioggia  il personale deve “arrangiarsi” con i secchi per evitare che l’acqua finisca sul pavimento. L’impianto elettrico sarebbe al limite della sicurezza. Le aule tutte rivolte a nord non hanno luce ne calore.
Insomma, bisognerebbe rifare ex novo una strututra - voluta dall’allora sindaco Bruno Pagliaro, attuale assessore ai lavori pubblici,  che costò oltre un miliardo di vecchie lire.  Una scuola che venne subito definita una cattedrale nel deserto perchè sproporzionata rispetto alle reali esigenze della piccola frazione che può garantire mediamente una ventina di alunni.
Per questa ragione il plesso, oltretutto, rischia la chiusra da parte della direzione didattica proprio per carenza di alunni. Un buon amministratore, all’epoca, avrebbe realizzato un progetto più contenuto risparmiando soldi pubblici evitando così inutili “ingrassamenti”.

Nessun commento:

Posta un commento