Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2011

Pignataro Maggiore - Abusava di una bambina, l'orco trasferito nel carcere di Brescia

pignataro maggiore. Per molti anni avrebbe abusato di una bambina. Dopo l’arresto e dopo diversim esi trascorsi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, Claudio Evangelisti, è stato trasferito nella casa circondariale di Brescia. E’, infatti, quella Procura che sta indagando e che chiede il processo dell’indagato.
La storia
Da quando aveva otto anni avrebbe subito continui abusi sessuali da parte del compagno della madre. Solo dopo alcuni anni, crescendo, avrebbe trovato la forza di denunciari l’uomo. Determinante, per la  vittima,  l’aiuto da parte del fratellino.  Con l’accusa di abuso su minore è stato arrestato Claudio Evangelisti, agente di commercio di 57 anni. I fatti che hanno condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere l’uomo, sarebbero accaduti a Brescia. Proprio il tribunale di Brescia ha emesso l’ordine di arresto eseguito, qualche giorno fa, dalla Questura di Caserta. L’accusato, a Pignataro Maggiore, non sarebbe molto conosciuto perchè il sui lavoro lo portava spesso fuori, specialmente al nord dove aveva conosciuto la donna con la quale aveva deciso di convivere.
Secondo l’accusa però le morbose attenzioni diEvangelisti si dirigevano anche verso la piccola figlia della donna. Attenzioni e abusi che sarebbero continuati per lungo tempo.
In umeri
Il 70% degli abusi sessuali sui minori avviene in famiglia.  Allenatori sportivi, sacerdoti, baby sitter, medici curanti, ma soprattutto i membri della famiglia, specie quella allargata. Sono questi gli autori delle violenze sessuali verso i minori.  Non prendere le caramelle dagli sconosciuti non sembra invece una raccomandazione che basta, visto che solo il 23% degli abusi è ad opera di persone non conosciute. Il lupo di cappuccetto rosso è sempre in agguato. Dalla bambina piccolissima all’adolescente, una su cinque in Italia è vittima di un abuso sessuale.  E l’abuso va dai palpeggiamenti al rapporto vero e proprio, all’esibizionismo, alla pornografia via Internet. E aumenta l’abuso, premeditato, da parte del branco

Nessun commento:

Posta un commento