teano. Gianpaolo D’Aiello, attuale vice sindaco della città sidicina, starebbe gestendo - di fatto - la macchina amministrativa teanese come vero sindaco.
Una gestione che il numero due della giunta guidata dal sindaco Raffaele Picierno, ha attuato durante il periodo in cui il primo cittadino è stato lontano dalla gestione della cosa pubblica, per motivi di salute.
In realtà, secondo tante indiscrezini raccolte negli ambienti politici locale, Picierno non ha ancora irpreso - pienamente - il controllo della gestione, lasciando così ancora campo libero al suo numero due, l’avvocato Gianpaolo D’Aiello.
Getta le basi per essere sindaco
Un autentico regalo che D’Aiello starebbe gestendo, soprattutto, per rafforzare la propria figura politica, in vista del rinnovo del consiglio comunale.
Un lavoro che D’Aiello starebbe facendo anche a danno di altri aspiranti sindaci della sua stessa maggioranza e senza “la benedizione” dello stesso Raffaele Picierno che vedrebbe al suo posto,inqualità di successore, l’attuale assessore ai lavori pubblici.
L’ostacolo Toscano
L’assessore Flavio Toscano potrebbe essere il vero antagonista di D’Aiello in una sfida fratricida all’interno dell’attuale gruppo di governo locale che potrebbe spaccarsi in diversi gruppi.
Quest’ultimo, però, da qualche tempo, starebbe riflettendo molto su una sua possibile ricandidatura e in special modo su una sua possibile discesa in campo per aspirare alla fascia tricolore.
L’applicazione della politica fatta sul campo avrebbe deluso, probabilmente, l’assessore che ora medita sul suo stesso futuro di amministratore.
Tuttavia sono in tanti a dirsi certi che Toscano, alla fine, scenderà in campo per contendere la fascia tricolore proprio a D’Aiello.
I punti di forza
L’attuale vice sindaco, D’Aiello, fra le altre cose - nella prossima campagna elettorale - potrebbe contare anche sul sostegno della moglie, una figura molto influente nell’ambito dell’Asl.
L’assessore Toscano, sempre nell’ottica di una sua probabile discesa in campo per la fascia tricolore, potrà contare sul sostegno del padre - Mario Toscano - già sindaco di Teano e persona capace di calamitare ancora numerosi consensi.
Altri aspiranti sindaci
D’Aiello e Toscano, non sembrano essere gli unici aspirtanti sindaci sidicini. Man mano che il capo carismatico - Picierno - si avvicina sempre più al tramonto, aumentano i nomi dei papabili sindaci.
Fra essi spiccano i nomi di Roberto Conca e Carmine Corbisiero.
Nessun commento:
Posta un commento