La cronaca, la politica, le opinioni e le storie dell'Alto Casertano, e non solo. Leggi ed esprimi la Tua opinione, contribuisci a formare la coscienza civile, a difendere la Tua terra, a realizzare un futuro migliore per i Tuoi figli. Una libera e corretta informazione aiuta a rendere gli uomini più liberi, più consapevoli, maggiormente critici.
Cerca nel blog
venerdì 12 agosto 2011
Vairano Patenora - Comunali, Ilio al fianco di Cantelmo
vairano patenora. L’attuale consiglere comuanle, con delega alle politiche sociali, potrebbe schierarsi - alle prosisme amministrative - con la lista che candiderebbe Bartolomeo Cantelmo quale sindaco della città. In questa direzione vanno forttissime indiscrezioni raccolte n egli ambienti politici locali e che vogliono un Cantelmo già al lavoro per preparare la formazione conc ui conqusitare la maggioranza nel parlamentino viaranese. Una formazione che punta, fra le altre cose, a raccogliere i pezzi pregiati dell’attuale governo guidato da Giovanni Robbio. Il web, da qualche tempo, sta monopolizzando le discussioni e i dibattiti. Nascono siti inc ui i giovani e meno giovani si confrontano per discutere delle problematiche. Sempre più in difficoltà coloro che non hanno dimestichezza con i nuovi strumenti di comunicazione.
Le elezioni che fr aun anno circa porteranno al rinnovo del consiglio comunale potrebbero essere influenzate fortemente da internet. Il paese è in fermento in vista dell’appuntamento, i “vecchi volponi” della politica si dimenano, forse, per recuperare il terreno che sentono di aver perso. Intanto, in paese, la situazione politica, proiettata alle prossime comunali, appare confusa. Il sindaco attuale, Giovanni Robbio, avrebbe scelto di non ricadindarsi lasciando ad altri l’onore della sfida. L’assessore Ferdinando Zanfagna potrebbe sceglie di passare con “nemico”. Incerto ancora il futuro dell’attuale vice sindaco Mario De Quattro che sembra tentennare su una sua futura discesa in campo. Se ciò avverrà, ritengono in tanti, potrebbe essere solo per puntare alla fascia tricolore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento