vairano patenora. Furti, torna l’incubo in paese. L’altra notte, secondo alcun eindiscrezioni raccolte inpaese, sarebbero state diverse le abitazioni prese di mira dai malviventi.
IN particolare, il danno maggiore, sarebbe stato quello arrecato alla famiglia dell’imprenditore De Angelis.
Il raid messo attuato dai soliti ignoti sarebbe scattato mentre la casa era vuota. Così mentre la famiglia De Angelis era in piazza per assistere alla festa dei Normanni, scono sconosciuti, hanno ripulito l’appartamento.
Ingenti i danni subiti a cui vanno sommati quelli che hanno dovuto sopportare alte famiglie vicine.
L’episodio accaduto l’altra notte fa riemergere, in paese, l’allarme per i furti in appartamento. Un allarme che alcune settimane fa aveva portato alla nascita di un gruppo di volontari che si erano sacrtificati per dei turni di guardia.
Con la stagione estiva ed il periodo di ferie aumentano i reati contro il patrimonio ed in particolare i furti in ville e appartamenti. I consigli suggeriti dagli organi di informazione e di polizia hanno negli anni scorsi consentito di avere un decremento del numero dei furti così anche quest'anno la Polizia di Stato ha ricordato alcuni semplici ma utili consigli per prevenire a agevolare l'operato delle forze dell'ordine. In particolare è stato ricordato che in previsione di assenze dalla propria abitazione è ci si deve assicurare sempre che tutti gli infissi e gli accessi siano debitamente chiusi. Inoltre quando la casa è dotata di un sistema di allarme bisogna verificare il suo stato di efficienza con revisioni periodiche. Mentre per il "dopo", in caso di furto, avere un archivio fotografico degli oggetti di valore (ad esempio gioielli, quadri, arazzi) è di utilità, quando forze di polizia sequestrano refurtiva, per risalire in breve tempo al proprietario.
Il furto resta uno dei reati più temuti e odiati dalla popolazione soprattutto perchè esso colpisce la casa.
Nessun commento:
Posta un commento