La cronaca, la politica, le opinioni e le storie dell'Alto Casertano, e non solo. Leggi ed esprimi la Tua opinione, contribuisci a formare la coscienza civile, a difendere la Tua terra, a realizzare un futuro migliore per i Tuoi figli. Una libera e corretta informazione aiuta a rendere gli uomini più liberi, più consapevoli, maggiormente critici.
Cerca nel blog
venerdì 17 giugno 2011
Alife - Comune senza soldi, saltano gli stipendi
alife. Dipendenti del comune senza stipendio. Cresce la tensione negli uffici della casa comunale alifana. Lo scorso ventisette maggio - fatidico giorno, per gli impiegati, dell’appuntamento con la busta paga - è trascorso da diverse settimane, ma i cordoni della borsa restano chiusi. Tutto sembra prendere origine dalla mancata approvazione del consuntivo 2009.Per il neo sindaco Giuseppe Avecone è un problema serio che si presenta come un macigno sulla strada della programmazione dell’attività di governo.
Niente Consuntivo, niente anticipazione di cassa. E niente stipendi. Occorre votare il prima possibile il rendiconto di gestione 2009. E’ un vero e proprio imperativo…finanziario per dirla in termini poco filosofici i e molto concreti.La a conferma è arrivata ieri. E’ stata questa la sollecitazione definitiva della banca tesoriera, la banca popolare di Torre del Greco, alla neo amministrazione di Alife. Ma prima del 23 giugno non è possibile: quel giorno segna, infatti, il termine ultimo per la visione e l’esame degli atti e degli elaborati relativi al conto di gestione riferito all’esercizio finanziario 2009 da parte dei consiglieri comunali di maggioranza(“Per Alife”) e di minoranza(“Insieme per Alife”). Solo dopo quel giorno sarà possibile convocare la seduta del consiglio comunale per la trattazione e l’eventuale approvazione del fondamentale adempimento contabile- finanziario che a questo punto diventa davvero cruciale in questa delicatissima fase di avvio dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Avecone a capo di una giunta succeduta a quella di transizione guidata per circa un anno dalla facente funzione Maddalena Di Muccio dopo la morte del sindaco Iannelli. Una volta superato questo scoglio ci sarà ben poco tempo per rilassarsi : il 30 giugno scade il termine per l’approvazione del bilancio di previsione 2001 in cui occorre mettere nero su bianco le misure per riequilibrare i conti dopo le passività del conto 2009 per un importo di circa 900.000 euro.
michele martuscelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento