La cronaca, la politica, le opinioni e le storie dell'Alto Casertano, e non solo. Leggi ed esprimi la Tua opinione, contribuisci a formare la coscienza civile, a difendere la Tua terra, a realizzare un futuro migliore per i Tuoi figli. Una libera e corretta informazione aiuta a rendere gli uomini più liberi, più consapevoli, maggiormente critici.
Cerca nel blog
martedì 28 giugno 2011
Sant'Angelo D'Alife - Guerra in giunta, il gruppo Falco vuole la testa di Pisaturo
sant’angelo d’alife. Rimpasto di giunta, il pensiero fisso dei dissidenti. Il vicesindaco Michele Caporaso, unitamente all’assessore Vincenzo De Caprio, ha manifestato al primo cittadino Crescenzo Di Tommaso la volontà che l’esecutivo venga azzerato per essere rimodulato con l’entrata degli altri quattro consiglieri di maggioranza. Questa operazione, se realizzata, estrometterebbe dal governo locale Francesco D’Aniello e Giovanni Battista Pisaturo, fedelissimi di Di Tommaso.
Paradossalmente, da semplice consigliere comunale, Caporaso potrebbe avere ancora più voce in capitolo rispetto ad ora. La presenza in giunta di Massimo Pini, Rudy Vecchio, Maria Luisa Giardullo e Maria Rosaria Rega rafforzerebbe l’ala sinistra della classe dirigente santangiolese. Le due donne, seppur appartenenti alla corrente del sindaco, rappresenterebbero un ostacolo più abbordabile per il gruppo dei quattro data la loro poca esperienza in campo amministrativo. Bisogna vedere se la fascia tricolore accetterà la proposta oppure la rispedirà al mittente.
La richiesta è stata avanzata qualche giorno fa in occasione di un nuovo vertice, iniziato appena dopo l’approvazione – all’unanimità dei voti – del bilancio di previsione che approderà ora nel civico consesso per la ratifica. La guerra fredda continua. La tregua è soltanto una spiacevole apparenza.
Francesco Mantovani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento