Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2011

Pietramelara - Borgo antico nel degrado, istituzioni assenti

I servizi igienici nel borgo antico distrutti dai vandali e utilizzati come discarica
pietramelara.  I servizi igienici, pubblici, del centro storico distrutti dai vandali e abbandonati dall’amministrazione comunale. Distrutti gli arredi e gli impianti, mentre la struttura è stata trasformata in una minidiscarica abusiva.
Un autentico scempio nel cuore dell’incantevole borgo antico della cittadina ai piedi del Monte Maggiore.
Se da un lato va rimarcata l’inciviltà, la cattiva educazione e l’irresponsabilità di coloro che distruggono dei beni pubblici, dall’altro canto non può non evidenziarsi l’abbandono in cui versa l’intero centro storico del paese. Uno dei più belli e suggestivi borgo dell’intera provincia di Caserta è da tempo sommerso dalla sporcizia e da cumuli di rifiuti negli angoli più suggestivi.
Molte abitazioni dell’antico borgo sono sempre più fatiscenti e l’assenza di una vera politica di rilancio sembra essere il male peggiore per tutto il paese alto.
Un borgo che con il passare degli anni resta sempre più vuoto; resistono solo pochi coraggiosi e gli immigrati che lì trovano prezzi più bassi per l’affitto delle case.
Nonsi ha più notizia di alcuni progetti di cui negli anni scorsi si parlava per il rilancio del centro storico pietramelarese. Presto la città, se non interverranno fatti nuoci, potrebb eperdere il suo gioiello più prezioso.

Nessun commento:

Posta un commento