pietravairano. Rimozione del basolato nel centro storico della città, la Soprintendenza chiede chiarimento all’amministrazione comunale. Scrive Francesco Canestrini una nota - indirizzata anche alla Procura della Repubblica - una nota con la quale chiede all’amministrazione comunale guidata da Francesco Zarone chiarimenti in merito alla vicenda precisando che la stessa Soprintendenza non ha mai rilasciato alcuna autorizzazione per la rimozione delle antiche basole.
La nota di Canestrini nasce da unp reciso esposto inoltrato allo stesso ente casertano da un gruppo di cittadini che hanno inteso così sollecitare i controlli sulla vicenda. La nota - che fino ad ieri non è ancor arrivata in comune - pare essere un atto dovuto a seguito degli esposti prodotti. Il primo cittadino pietravairanese non ha voltuo commentare la vicenda limitandosi a ricordare che il progetto è stato affidato e sviluppato da tecnici valenti e che tutti i chiarimenti necessari saranno forniti a chi di dovere per dimostrare la correttezza delle azioni messe in campo dal governo cittadino.
“Quando nei prossimi giorni riceveremo la nota di Canestrini sarà nostra cura formulare tutti i chiarimenti richiesti alla Soprintendenza. Dal canto mio posso, per ora, solo ribadire che presto il nsotro borgo diventerà, grazie agli interventi in atto, uno dei più belli dell’intera provincia di Caserta”.
Non si tratta, quindi, di alcuna sospensione dei lavori come riferiscono, invece, alcune voce raccolte in paese.
Nessun commento:
Posta un commento