Ilaria Bovenzi, presidente del consiglio comunale di Pignataro Maggiore |
L’appuntamento in aula potrebbe essere fissato per la fine del mese.
Fra i punti all’ordine del giorno, oltre alla revoca della convenzione con l’industria dell’energia a biomasse, l’approvazione del consuntivo 2010.
"Sarà un Consiglio Comunale fondamentale, soprattutto perché la centrale a biomasse, voluta dalla passata amministrazione, potrebbe diventare un combustore di rifiuti per effetto dell'articolo 2 del Decreto legislativo 387 del 2003 sulle fonti rinnovabili che recita testualmente: …per biomasse si intende anche la parte biodegradabile dei rifiuti industriali e urbani…".
Sono queste le parole del sindaco di Pignataro Maggiore Raimondo Cuccaro a poche ore da un consiglio comunale importantissimo per quanto concerne la tutela del territorio."La revoca alla convenzione non solo è un atto politico dovuto - continua il sindaco - ma è in primis la precisa dimostrazione che questa maggioranza mantiene le promesse ed è coerente con quanto detto e fatto negli anni passati, quando la Giunta Magliocca siglava accordi con un'industria nociva e devastante per il nostro territorio. I fatti giudiziari e le ricadute morali e politiche, infatti, continuano a darci ragione. In questo solco di difesa del nostra territorio, invito tutti i cittadini a partecipare al Consiglio di venerdì alle 18, quando metteremo la parola "fine" alla triste saga della Biopower e dei carrozzoni politico-affaristici che proliferavano intorno alle cordate imprenditoriali sorte all'ombra della centrale a biomasse. Questa è la dimostrazione che questa maggioranza lavorerà sempre in difesa della salute e della serenità di questa popolazione".
Nessun commento:
Posta un commento