pietravairano. Chiuso il cetnro storico di San Felice. Il borgo crolla e costituisce grave pericolo per tutti. Chiusa ogni stra di accesso e vietato il transito veicolare e pedonale. Lo stabilisce l’ordinanza 110 contingibile ed urgente per incolumità pubblica con cui si chiude al traffico veicolare e pedonale del Borgo Antico dì San Felice.
L’atto a firma del sindaco Francesco Zarone nasce dopo un sopralluogo congiunto con l'ufficio tecnico è emerso che i ruderi del Borgo Antico in Località San Felice, si presentano in condizione di precarietà tale da minacciare l'incolumità dei fruitori dello stesso.
Considerato che le strade del borgo è oggetto di visita da parte di studenti e turisti oltre ad essere fruite dalla stessa popolazione di Pìetravairano.
Verificata l'importanza che la problematica riveste sul piano della sicurezza generale, al fine di tutelare l'incolumità pubblica, è opportuno emettere Ordinanza di messa in sicurezza del muro pericolante de quo a carico dei proprietari dello stesso.
Ritenuto necessario ed urgente mettere in sicurezza i ruderi presenti nel borgo antico di San Felice, per evitare eventuali rischi per la privata e pubblica incolumità il sindaco ha deciso la chiusura al traffico veicolare e pedonale di tutto il borgo in Località San Felice. Inoltre si è stabilito di incaricare l'ufficio tecnico nella persona dell'ing. Vincenzo Cenname, al fine di individuare i proprietari dei ruderi a cui indirizzare apposita ordinanza di messa in sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento