vairano patenora. Ci sarebbero dei luoghi, nel centro della città, dove lo spaccio di droga avverrebbe “alla luce del sole”.
Tutti sanno ma nessuno interviene. E’ questa la protesta di alcune mamme della frazione Scalo che da tempo auspicano un intervento - da parte delle autorità competenti - per porre fine ad una situazione non più sostenibile. Secondo il racconto fornito da alcuni genitori, nel tardo pomeriggio lungo la strada che fiancheggià la villa comunale e che porta all’istituto Marconi avviene un sistematico spaccio di sostanze stupefacenti.
Altri, riferiscono che il piazzale della ferrovia, di notte, si trasforma in un mercatino delle sostanze stupefacenti. Il fenomeno della droga in paese, nonostante il costante impegno delle forze dell’ordine, sembra essere in aumento.
Per questo numerosi genitori chiedono controlli più serrati in quei luoghi che maggirmente si prestano allo smercio di droga.
Del resto le ripetute operazioni antidroga - attuate negli anni scorsi dalla Guardia di Finanza e dai Carabineri - hanno spesso metto in evidenza la centralità dell’area Vairanese nello spaccio di droga. Preoccupa, inoltre, molti genitori, la facilità con cui i ragazzi, sempre più giovani, si avvicinano alla droga. L’auspicio è che presto le forze dell’ordine possano bloccare il fenomen
Nessun commento:
Posta un commento