Daniele Pece |
“La graduale penalizzazione dell’alto Casertano in tema di trasporti pubblici ha ormai, inevitabilmente, toccato anche la nostra Ferrovia Alifana. Nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una netta riduzione del numero di corse, alla soppressione dei collegamenti domenicali (solo parzialmente integrati con servizi sostitutivi) ed alla progressiva eliminazione delle biglietterie. Compresa quella di Alife!
Tutto ciò sta determinando una impressionante serie di disservizi per gli utenti che, chiaramente, diminuiscono sempre di più. Appare chiaro che questa politica vuole ottenere la chiusura della tratta come chiara conseguenza del suo scarso utilizzo!
Di contro la tanto promessa elettrificazione della linea non è mai stata realizzata, le nuove vetture mai messe in esercizio ed il treno della linea Alifana continua ad essere alimentato a gasolio: da cinquant’anni i tempi impiegati per percorrere la tratta fino a Napoli sono inalterati! Siamo alla paralisi totale. Questo determina un aggravio dei costi per i pendolari, gli studenti e i (pochi…) turisti.” E’ questo il documento sottoscritto da Cirioli e Pece
Nessun commento:
Posta un commento