Cerca nel blog

giovedì 27 ottobre 2011

Alife - Tarsu alle stelle, cittadini infuriati

Giuseppe Avecone. sindaco di Alife
alife. Tarsu alle stelle, città in rivolta. Mediamente, riferiscono tanti alifani, la Tarsu è aumentata intorno al 60%. Un aumento spaventoso che pesa su migliaia di famiglie già pesantemente gravate dalla crisi economica che sta uccidendo l’intera nazione. La polemica sull’aumento della Tarsu viene da lontano, e precisamente dallo scorso agosto quando fu approvato il bilancio di previsione 2011. Ci furono in aula roventi polemiche.
La difesa di Avecone
Il primo cittadino di Alife, Giuseppe Avecone, ha sempre giustificato gli aumenti come un atto dovuto, anche in conseguenza dell’aumento imposto dalla provincia. In ogni caso, più volte, Avecone ha ribadito che l’aumento è stato contenuto proprio per evitare disagi ai cittadini. Abbiamo dovuto adeguare le bollette alle attuali necessità.  Negli anni passati l’inadeguatezza della Tarsu aveva generato buchi in bilancio, essendo un servizio totalemente a carico dei cittadini.
Le accuse della minoranzaSecondo le accuse formulate più volte dal gruppo di opposizione, guidato dal mancato sindaco Daniele Cirioli, gli aumenti sarebbero esagerati e mostrerebbero una incapacità amministrativa da parte dell’attuale governo locale. Aumentare la tarsu, secondo la minoranza, è stata la cosa più semplice per far quadrare i conti.

Nessun commento:

Posta un commento