Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2011

Pietramelara - Comunali, De Ponte assicura: "non mollo"

Andrea De Ponte, leader di minoranza
pietramelara. “non ho alcuna intenzione di abdicare. Mi riproporrò come candidato sindaco. Certaemnte cerco alleanze ma la figura del leader non è in discussione”. Sarebbe questo il pensiero di Andrea De Ponte, in merito alla polemica che sta nascendo dopo il suo incontro con l’ex sindaco Psquale Di Fruscio. D e POnte non parla, lo fanno però persone alui vicine per mettere subito i nchiaro la questione.
pietramelara. “non ho alcuna intenzione di abdicare. Mi riproporrò come candidato sindaco. Certaemnte cerco alleanze ma la figura del leader non è in discussione”. Sarebbe questo il pensiero di Andrea De Ponte, in merito alla polemica che sta nascendo dopo il suo incontro con l’ex sindaco Psquale Di Fruscio. D e POnte non parla, lo fanno però persone alui vicine per mettere subito i nchiaro la questione.E’ una prima risposta - seppur indiretta - a coloro che già vedono l’ex sindaco, Di Fruscio, quale sfidante ufficiale dell’attuale sindaco che intende “difendere” la fascia anche alle prossime votazioni.
Le comunali si avvicinano e la figura dell’ex sindaco Pasquale Di Fruscio, appare sempre più contesa. 
L’avvocato potrebbe tornare in campo e non si esclude  nel ruolo di aspirante alla fascia tricolore. 
Una figura, quella di Di Fruscio, che appare ancora oggi determinante per il risutlato finale delle comunali pietramelaresi. L’ultima volta sostenne Luigi Leonardo consegnandogli la vittoria.
Un sostegno che oggi molti - e chiaramente tutti coloro che si dicono delusi dalla gestione attuata dal primo cittadino Leonardo -  gli rinfacciano.
Sono proprio loro che spingerebbero DFi Furscio a scendere in campo direttamente o a cercare le giuste alleanze per evitare che Luigi Leonardo possa essere riconfermato alla guida del paese. Insomma, della serie “tu lo hai creato e ora tu lo devi cancellare”.
Intanto va avanti l’ipotesi di alleanza fra Andrea De Ponte e Di Fruscio anche se resta da chiarire chi farà il sindaco. Di Fruscio potrebbe essere favoirto perchè mai bocciato dagli elettori ma solo dalla legge che gli ha impedito di ricandidarsi per la terza volta consecutiva. De Ponte, invece, è stato già sconfitto nella sfida contro l’attuale sindaco Leonardo. Una sfida che si annuncia, in ogni caso, all’ultimo voto.

Nessun commento:

Posta un commento