Pietravairano. Il comune di Baia e Latina, guidato dalsindaco Michele Santoro, ha deciso di lasciare la direzione didattica di Pietramelara per far associarsi a quella di Pietravairano.
Lo ha stabilito, ieri, la giunta del sindaco Santoro che ha accolto una precisa richiesta inoltrata nei giorni scorsi dal comune pietravairanese, guidato dal sindaco Francesco Zarone.
L’amministrazione pietravairanese si è mossa per scongiurare la perdita della direzione didattica; una perdita che era possibile perchè l’istituto cittadino non raggiungeva il numero minimo di studenti previsti per legge.
Ora, con l’adesione della vicina Baia e Latina il pericolo dovrebbe essere definitivamente scongiurato.
Tutto però dovrà essere approvato poi dalla regione, anche se non sembrano esserci motivi tali da ipotizzare una decisione contraria.
Se Pietravairano sorride alla decisione assunta dalla giunta di Baia e Latina, appare triste, invece, l’amministrazione di Pietramelara.
Infatti l’uscita di Baia e Latina dalla stessa direzione didattica pietramelarese farebbe perdere il numero minimo di studenti previsto. Questo potrebbe condurre anche alla perdita della dirigenza a Pietramelara che ora accora anche i comuni di Riardo e Roccaromana
Nessun commento:
Posta un commento