Cerca nel blog

sabato 9 luglio 2011

Ailano - Assalto alla villa di Malinconico, il coraggio di Lucy ferma i rapinatori



ailano. Lucy, la femmina di alano arlecchino, ha azzannato uno dei malviventi che, alcuni giorni fa, hanno tentato di assaltare la villa dell’imprenditore Giovanni Malinconico. Il sangue sul pavimento della casa e sul pelo dell’animale non lascio spazio a dubbi. Un gesto, quello del cane, coraggioso che ha permesso ai coniugi Malinconico di mettersi in sicuro per respingere l’assalto. A riferirlo è lo stesso imprenditore che non risparmia elogi per il suo fedele animale e, contestualmente, auspica una veloce soluzione della vicenda con l’arresto degli autori di quei fatti, in modo che l’intera zona riaquisti la serenità.
Indagano i carabinieri che presto potrebbero stringere il cerchio intorno alla banda di malviventi che ha tentato l’assalto alla casa dell’uomo.
Con il passare delle ore si fa sempre più strada l’ipotesi legata alla banda di immigrati romeni; un gruppo che starebbe imperversando sull’area del Matese con diversi furti.
Il gruppo di malviventi avrebbe agito con professionalità e con determianzione. Per prima cosa avrebbero immobilizzato, picchiato e disarmato le guardie giurate che sorvegliavano la struttura. Una azione non semplice che comunque sarebbe stata condotta in porto con assoluta sicurezza. I rumori causati dal gruppo di ladri per diarmare la guardia giurata avrebbero però attirato l’aattenzione dello stesso imprenditore che, insospettito, affacciandosi, avrebbe sorpreso i ladri proprio mentre tentavano di entrare all’interno della villa. Malinconico avrebbe fatto scattare immediatamente l’allarme e si sarebbe barricatto all’interno opponendo una forte resistenza all’aggressione. Secondo alcune voci raccolte in paese Malinconico avrebbe reagito all’aggressione esplodendo alcuni colpi di pistola contro il gruppo di malviventi. Una reazione che avrebbe costretto alla fuga i ladri.
Sui fatti accaduti l’altra notte ad Ailano indagano i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese che tenteranno di dare un volto agli autori dei fatti per assicurarli alla giustizia e per ridare serenità ad un territorio.

Nessun commento:

Posta un commento