La cronaca, la politica, le opinioni e le storie dell'Alto Casertano, e non solo. Leggi ed esprimi la Tua opinione, contribuisci a formare la coscienza civile, a difendere la Tua terra, a realizzare un futuro migliore per i Tuoi figli. Una libera e corretta informazione aiuta a rendere gli uomini più liberi, più consapevoli, maggiormente critici.
Cerca nel blog
martedì 5 luglio 2011
Teano - Il vecchio ospedale diventa "magazzino" dell'Asl
teano. L’ospedale di Teano - anzi l’ex ospedale di Teano - trasformato in un deposito di “robavacchia”.
Infatti molte delle stanze della struttura, un tempo fiore all’occhiello dell’intero territorio, è stata ammassata una enorme quantità di matariali che in precedenza era stivati all’interno del distretto sanitario. Materiali in gran parte obsoleti e quindi inutilizzabili.
E’ questa una delle tante ombre che pesano sul futuro della strututra sidicina sempre più incapace di garantire servizi
La visita di Menduni
Ieir mattina il commissario straordinario dell’Asl - Paolo Menduni - ha fatto visita alla strututra sanitaria sidicina constatando l’effettiva messa a norma di tutti i locali. Così come ha constatato che è stata chiusa una delle strutture più moderne ed efficienti dell’intera provincia di Caserta.
La promessa è sempre la stessa: entro pochi giorni l’ospedale di comunità aprirà e gestirà venti posti letto.
Conca sarà il dirigente
Il validissimo chirurgo Roberto Conca sarà, con molta probabilità, il dirigente della nuova struttura.
Anche questo sembra essere una piccola anomalia se si considera il fatto che di norma gli ospedali di comunità dovrebbero essere diretti daun geriatra.
Chiusura solo per gli utenti
Da circa un anno l’ex ospedale è stato chiuso e i servizi dismessi, anche quelli che non andavano dismessi.
Una chiusura che, tuttavia, sembra aver interessato solo i pazienti e gli utenti.
L’ospedale sembra essere rimasto aperto per i “soliti” giochi politici e di potere.
Picierno si lamenta
Nei giorni scorsi, riferiscono alcune voci raccolte negli ambienti politici teanesi, il sindaco Raffaele Picierno, si sarebbe recato presso la sede dell’Asl per manifestare a Menduni tutto il suo disappunto.
Un disappunto che sarebbe maturato per la mancata comunicazione, da parte dell’Asl, sui tempi di apertura dell’ospedale di comunità.
E già, il primo cittadino, probabilmente, si sarà risentinto per non essere stato avvisato dovendo così rischiare di non presenziare ad un avvenimento “biblico”.
I cittadini di Teano si domandano se Picierno, nell’occasione, avrà trovato il tempo e i modi per lamentarsi con Menduni della situazione in cui versa la sanità nell’intera zona che subisce sempre più tagli di servizi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento