Cerca nel blog

sabato 9 luglio 2011

Teano - Magellano il coraggioso boccia Picierno


teano. L’assessore Francesco Magellano vota contro il bilancio di previsione 2011. Un atto di corerenza con quanto affermato nei giorniprecedenti e un atto di coraggio. Ora si attende la probabile vendetta del sindaco Raffaele Picierno che potrebbe revocare la nomina ad assessore. Sarà solo, probabilmente, una questione di tempo, ma la vendetta appare certa. Il sindaco Raffaele Picierno non sembra uno che possa passare sopra una cosa del genere.
Già nei giorni scorsi Magellano aveva bocciato lo strumento di previsione. L’assessore Francesco Magellano non ha gradito ed ha deciso di rimettere la delega allo sport, rassegnando le dimissioni, in ragione della forte limitazione della disponibilità di risorse a disposizione di questo settore.
“In realtà –spiega l’assessore- appena resomi conto della situazione, ho preparato un emendamento nel tentativo di reperire dei fondi necessari e sostanziali per lavorare in un certo modo, ma la Giunta lo ha respinto determinando la mia decisione. E’ oltremodo necessario fare un passo e ricordare che all’atto dell’approvazione in giunta del bilancio, io ero assente perché malato ”
E’ fatto noto che molti dei tagli in bilancio dipendono dal governo centrale che ha chiaramente legiferato in materia.
“Pur consapevole dei tagli ai trasferimenti - continua Magellano - e dei vincoli per il rispetto del patto di stabilità previsti dalla legge finanziaria 2011, sono convinto che uno dei settori da salvaguardare e su cui investire fosse quello che prevede momenti di sana aggregazione e socializzazione, mentre questo bilancio non ha posto la minima attenzione allo sport, anzi i capitoli destinati alle attività sportive sono stati quasi del tutto azzerati, trasformando in un miraggio anche la prospettiva di una piscina comunale, progetto che rappresenta un impegno elettorale assunto. Pertanto non mi è rimasta alternativa alcuna alle dimissioni”. Se le cose stanno così, c’è da aspettarsi una drammatica seduta del consiglio comunale il prossimo 7 luglio in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2011. Quale sarà la posizione che assumerà Magellano? “Per spirito di coerenza con me stesso e con gli elettori – dice l’assessore- ho deciso che voterò contro questo bilancio e nella stessa sede chiederò al segretario comunale, dott.ssa Maciariello, di spiegarmi i criteri con cui i tagli sono stati effettuati e le percentuali per tutti i capitoli, avendo la stessa chiaramente sottolineato i limiti imposti dal d.l. 78 del 2010 e dei quali sono perfettamente a conoscenza.”

Nessun commento:

Posta un commento