riardo. Incidente sul lavoro nello stabilimento Ferrarelle di Riardo, la responsabilità sarebbe stata dei due lavoratori. Questo sembra emergere da alcune indiscrezione raccolte sul posto secondo cui i due lavoratori investiti da un getto si soda caustica sarebbero stati anche multati dall’ispettorato del lavoro.
La loro responsabilità sarebbe stata quella di non aver rispettato o in qualche modo eluso le norme di sicurezze presenti ul posto di lavoro e per non aver rispettato le procedure previste per la manutenzione di quella macchina.
I due operai - circa un mese fa- vennero investiti da un getto di sostanze chimiche. Umberto Dragone, di Riardo, e Carlo Mancini, di Teano, rimasero ustionati dalla soda caustica, sostanza che viene usata per la pulizia delle bottiglie di vetro prima che le stesse passino al riempimento. I danni più gravi sarebbero quelli subiti dal 43enne teanese il cui corpo risulterebbe devastato per circa il 60 per cento dalla sostanza chimica. Dopo le prime cure presso l’ospedale di Piedimonte Matese, l’uomo venneo trasferito in elicottero in un centro romano specializzato nel trattamento delle ustioni.
Le condizioni dei due feriti sono poi, fortunatamente, migliorate rapidamente.
Nessun commento:
Posta un commento