Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

Teano - Cambio al comando della stazione carabinieri, Proietti lascia

teano. Dopo sei anni di servizio sul territorio teanese. il nostro Comandante, il Maresciallo Capo. Dott. Augusto PROIETTI, lascia il Comando della Stazione Carabinieri di Teano e si accinge a prendere il comando di una delle più importanti stazioni di Roma Nord, precisamente. Roma Cassia.
Prima di giungere a Teano, il Maresciallo, quarant'anni il prossimo 30 luglio, laureato in giurisprudenza, laureato in scienze politiche, esperto in tecniche di difesa personale, ha insegnato presso la scuola Carabinieri di Benevento le materie di procedura penale e difesa personale, per poi svolgere attività di Polizia Giudiziaria nelle zone di Firenze, Milano. Cellole, Baia Domizia, Alba Adriatica. Rocca d'Evandro e Teramo.
In sei anni a Teano, sotto la sua direzione, sono slati effettuati circa 250 arresti nella flagranza di reato, circa 1700 sono le persone denunciate per reati vari, circa 250.000 sono gli Euro di sanzioni comminate a seguito di gravi violazioni al codice della strada e 130 sono gli extracomunitari irregolari espulsi dal territorio.
Sono stati perseguiti reati che vanno dal furto, alla estorsione, alle rapine, alla violenza sessuale, alle associazioni a delinquere di varia natura. Molte sono state le sorveglianze speciali, affibbiate a pregiudicati e tanti di essi sono tutt'ora in stato di arresto, in carcere, per scontare pene definitive, anche a dieci anni.
Il Dott. Augusto PROIETTI, nell'anno 2007. ha ricevuto un Encomio Solenne dal comune di Teano, a seguito di una delle più imponenti operazioni antidroga degli ultimi anni, allorquando, nella zona di Taverna Zarone, venne sequestrata quasi una tonnellata di droga ed arrestale cinque persone tra Borgonuovo e Furnolo. Contattato, il Comandante, commosso, ha riferito: "ho vissuto, a Teano, sei anni ricchi di soddisfazioni. E stalo apprezzato il duro lavoro che io ed i miei uomini abbiamo messo sul campo, sempre, in ogni circostanza. Un saluto, con affetto, oltre alla comunità teanese. va ai miei Superiori ed a tutti i militari che mi hanno coadiuvato nel mio operato e senza i quali, poco si sarebbe potuto ottenere. Ringrazio per la loro lealtà, onestà e professionalità, il Mar. Comandante Giulio SAMBUCO, il Mar. Dott. Luigi DI LUOZZO, il Brig. Aquilino PASSARETTA, il Brig. Filomeno Greco, il Brig. Antimo A ETRI J DA. il Brig. Rosario CUOMO, l'App. S. Giovanni MORRA. l'App. S. Pasquale MAGNETTA, l'App. S. Domenico VOLPE, il Car. S. Stefano FANI SI. il Car. S. Flavio DI BRANCO, il Car. S. PEZZELLA Cristian, il Car. S. Salvatore LEPORE, il Cai. S. NACCA Carlo"".

Nessun commento:

Posta un commento