SAN GREGORIO MATESE. E’ giallo suelle cause che hanno determianto la morte di un carabinieri. NicolaValente. 50 anni, è stato ritrovato morto nelle campagne al confine fra la provincia di Benevento e Caserta. La vettura dopo essere uscita di strada ha proseguito lungo un terreno in leggera pendenza per fermarsi contro un albero.
Sarà l’esame medico legale a stabilire le cause che hanno stroncato la vita del brigadiere scelto. Al momento sembrano essere due le ipotesi più accredidate: un malore oppure un colpo di sonno. Bisognerà, inoltre, stabilire se l’uomo è morto prima dell’impatto oppure a seguito dellos contro con l’albero.
Il corpo senza vita del carabinieri è stato ritrovato in località Ponte Canale nel comune di Pietraroja, lungo la strada statale 76, al km 23.
L'auto su cui viaggiava, una Fiat Punto, è uscita fuori strada, in un punto dove le protezioni sono rotte. In quel punto la strada è dritta e non vi sono curve pericolose, che potrebbero indurre aa ipotizzare una manovra sbagliata.
Valente, come ogni altra mattina, era uscito da casa con la propria vettura per raggiungere la caserma di San Gregorio Matese.
Dopo molte ore, i colleghi, non vedendolo arrivare hanno chiamato la moglie la quale ha lanciato l’allarme per l’insolito comportamento del marito. L'operazione di ricerca è stata condotta dagli uomini del comando di Cerreto Sannita, con l'ausilio anche di un mezzo aereo.
Un'operazione, lunga, non semplice, a causa della fitta vegetazione di quella zona. Il carabiniere, 26 nell'Arma, era originario di Cusano Mutri, da molti anni prestava servizio a San Gregorio Matese.
La notizia della morte del brigadiere ha sconvolto il piccolo paese matesino dove da anni Valente operava. Tutti, a San Gregorio, lo ricordano per la sua professionalità e dedizione. Sempre presente, sempre pronto a confortare e a dare un buon consiglio a tutti.
I colleghi dell’uomo, pur continuando il proprio lavoro non hanno potuto nascondere il proprio dolore per quanto accaduto.
Inconsolabile la moglie e i familiari dell’uomo intorno ai quali si è stretta l’intera Pietraroja. I funerali di Valente potrebbo svolgersi nel pomeriggio oppure domani.
Nessun commento:
Posta un commento