Cerca nel blog

giovedì 21 luglio 2011

Vairano Patenora - Atti del Puc negati, carabinieri in comune

vairano patenora. Da settimane non si riesce a prendere visione degli allegati alla delibera di proposta del Piano Urbanistico comunale, dopo la nota scritta dei gruppi di opposizione, anche oggi nulla di fatto per i consiglieri comunali che chiedono alla segretaria comunale di prendere visione delle tavole grafiche. Aveva provato prima Fabio Marcello e i responsabili del circolo Pd di Vairano, ma invano.  Ma nella mattinata di ieri all’ennesima latitanza della segretaria il caprogruppo Pdl di opposizione Cristian De Angelis, ha chiamato i carabinieri per verbalizzare la mancanza degli allegati alla delibera di giunta apposta in bacheca per la pubblicazione.
Un intervento ritenuto necessario dopo settimane che le opposizioni hanno sollecitato verbalmente e formalmente di poter visionare le tavole grafiche per conoscere quali sino state le linee guida per disegnare lo sviluppo urbanistico e socio economico di Vairano Patenora. Con il sindaco in ferie e la segretaria comunale presente solo qualche giorno della settimana e di cui nessuno conosce quando, non è possibile visionare la documentazione parte integrante del Puc, in quanto nessun ufficio, in particolare l’ufficio tecnico,  è stato messo in condizione di disporre del Puc e di metterlo a disposizione dei consiglieri.
Intanto i militari hanno verbalizzato quanto accaduto e preso atto che gli allegati non sono disponibili né in forma cartacea né online sul sito del comune dove si può trovare invece, la delibera, così come è stata registrata l’assenza della segretaria comunale.
Tutto ciò alimenta legittimamente i dubbi  che da settimane serpeggiano tra le forze politiche e le opposizioni, sulla regolarità della procedura adottata dalla giunta del sindaco Robbio, sulla proposta di Piano Urbanistico.

Nessun commento:

Posta un commento