Cerca nel blog

sabato 16 luglio 2011

Vairano Patenora - Strutture sportive, il pasticcio della giunta Robbio

vairano patenora. L’amministrazione comunale vairanese delibera - atto di giunta  94 del 24-06-2011 per l’utilizzo del centro sportivo comunale in favore della Proloco. Divampano - immediate - le polemiche; ad alimentarle, oltre agli avversari politici, anche gli esclusi dalla gestione delle strutture sportive.
Raccoglie le proteste Carmen Cipollone, leader locale del Psi  di Gennaro Oliviero - che analizza la vicenda: “premesso  che la richiesta della proloco presentata il 17 giugno 2011 per l’uso del Centro Sportivo Comunale sito in località Cinquevie non e’ l’unica richiesta pervenuta all’amministrazione ne’ la prima. La richiesta della Pro loco, come si legge nella delibera, è quella di svolgervi atletica leggera ma solo per i propri  iscritti  in  giorni e orari prestabiliti.
In quei  giorni (martedì e giovedì dalle 18:30 alle 20:30 e domenica  dalle 7:30 alle 10:30) un cittadino qualunque non iscritto alla pro loco, potrà usufruire liberamente del centro?
L’amministrazione, continuando a leggere nell’atto di giunta,  le concede però l’uso di tutto l’impianto sportivo comunale  e delle relative attrezzature.        Quali sono le motivazioni che hanno portato non alla esclusione perché questa ne avrebbe comportata la valutazione ma alla totale e inaccettabile mancanza di considerazione delle richieste già pervenute in tal senso?
Nella concessione non si specificano  i giorni  in cui il Campo Sportivo Comunale verrà usato dagli iscritti della pro loco così come da sua stessa richiesta.
Quindi,  l’amministrazione ne concede l’uso 7 giorni su 7?
La concessione, seppure provvisoria, sembrerebbe superare la richiesta. Inoltre, Tutte le spese di energia elettrica, gas, acqua sono a carico della pro-loco. Quindi, l’impianto Sportivo Comunale sarà aperto solo  il martedì e il giovedì dalle 18:30 alle 20:30, e la domenica dalle 7:30 alle 10:30, e verrà usato esclusivamente dagli iscritti della proloco?
Oppure, l’impianto Sportivo Comunale verrà usato Solo dagli iscritti della proloco 7 giorni su 7?  Sarà la Proloco a gestire l’uso  per  tutti  dell’Impianto  Sportivo  Comunale in località Cinquevie?”
Sono questi alcuni dei punti critici della delibera adottata dalla giunta guidata dal sindaco Giovanni Robbio contro cui Cipollone punta l’indice invitando  i consiglieri delle tre opposizioni a rivolgere queste domande alla maggioranza e in particolar modo ai firmatari della suddetta delibera, nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
Una richiesta caduta nel  vuoto perchè, probabilmente, molti consiglieri erano troppo  concentrati a discutere degli articoli di stampa. Non potevano concedersi distrazione.

Nessun commento:

Posta un commento