piedimonte matese. Operai e dipendenti dell’ente montano senza stipendio. Avevano creduto alle promesse arrivate nei giorni scorsi che parlavanod i anticipazionidi cassa di una pioggia milionaria nelle casse guidato da Fabrizio Pepe. La dura realtà, invece, mostra, ancora, l’impossibilitòà a pagare gli stipendi. Il personale scrive a Caldoro con la speranza di una rapida soluzione: “La Comunità Montana del Matese, nonostante la propagandata anticipazione di cassa decisa dal Consiglio Generale dell'Ente montano , non pagherà gli stipendi del mese dì luglio al personale dipendente.
Immediata la reazione . Stante la inefficienza dei rappresentanti sindacali, alcuni dipendenti sono intenzionati a rivolgersi ad un legale per ottenere le ingiunzione dei pagamenti stipendiali, altri, pare abbiano intenzione di chiedere l'intervento della Guardia di finanza e dell'Agenzia dell'Entrate, per conoscere se vi sia stata regolarità nella elaborazione e nelle tassazioni degli stipendi, visto che il foglio paga del mese di aprile non è stato loro mai consegnato.
Tutti, però, chiedono chiarezza e trasparenza. Non è possibile che da oltre un anno e mezzo II personale dipendente di ente pubblico, quale è quello della Comunità Montana, non è più in grado di programmare la propria vita. Non è in grado di sapere se il ventisette riceverà regolarmente lo stipendio e/o se sarà trasferito altrove. Il personale è confuso.
Non sa più cosa fare. Ad incrementare lo stato di incertezza, la farneticante e contraddittoria idea del " Project financing per la realizzazione della nuova sede Comunitaria " - punto n. 4 dell' o.d.g. di convocazione del Consiglio Generale del 14 luglio 2011 -nonostante la Comunità Montana del Matese sia già proprietaria di uno stabile, adibito a sede da diversi anni, al quale sono stati recentemente apportati notevoli e costosi interventi di sistemazione e di sicurezza, e la oramai prossima soppressione delle Comunità Montane”.
Nessun commento:
Posta un commento