La cronaca, la politica, le opinioni e le storie dell'Alto Casertano, e non solo. Leggi ed esprimi la Tua opinione, contribuisci a formare la coscienza civile, a difendere la Tua terra, a realizzare un futuro migliore per i Tuoi figli. Una libera e corretta informazione aiuta a rendere gli uomini più liberi, più consapevoli, maggiormente critici.
Cerca nel blog
sabato 23 luglio 2011
Roccamonfina - Il paese in lutto saluta Tina e Fabio. Uccisi in una vasca termale dalle esalazioni tossiche
ROCCAMONFINA. Ha partecipato l’intera comunità di Roccamonfina e gra parte di quella di Teano ai funerali che ieri pomeriggio si sono svolti presso la Chiesa Collegiata di Roccamonfina per l’estremo saluto alla 39enne Tina Martino, scomparsa nel pomeriggio di martedì pomeriggio insieme a 42enne Fabio Di Pippo. Una partecipazione massiccia da parte della popolazione roccana, non solo per la giovane età della povera Tina, e neanche per la tragicità dell’accaduto, ma bensì soprattutto per la serietà e la bontà che tutti conoscevano della giovane donna.
Originaria di Teano, Tina sposò un giovane roccano dal quale nacque una meravigliosa bambina, ma purtroppo il loro matrimonio naufragò qualche anno dopo con una separazione ancora in atto. Per questa ultima ragione Tina non si è mai persa d’animo, vivendo per la sua bambina e buttandosi in qualsiasi tipo di attività lavorativa. Faceva parte del Nucleo di Protezione Civile di Roccamonfina. Proprio questo gruppo di volontari ieri hanno dato prova di grande organizzazione e di grande cuore, poiché nella loro totale commozione hanno accompagnato fino all’ultimo minuto la loro compagna di squadra con enorme dignità.
L’amministrazione comunale di Roccamonfina, retta dal sindaco Letizia Tari, ha ordinato il lutto cittadino per tutta la durata dell’esequie, cosa che avverrà anche questo pomeriggio allorquando, presso la parrocchia di San Michele Arcangelo della frazione Gallo, si svolgeranno i funerali di Fabio Di Pippo, conosciuto artigiano del luogo ed amato da tutti indistintamente. Il povero Fabio lascia un figlio ancora bambino, avuto da una relazione sentimentale da una giovane donna originaria del posto.
La tragedia
Un bagno nelle calde acque termali di Suio fatale per una coppia di Roccamonfina. Un uomo e una donna uccisi – secondo le prime ipotesi - dalle esalazioni velenose di una piscina naturale sulfurea nell'area termale di Suio, nel comune di Castelforte, in provincia di Latina. I due corpi sono stati notati da un turista. L'area da qualche giorno era stata recintata ma i due sarebbero entrati da un taglio presente nella rete metallica.
Fabio Di Pippo – 42 anni - ed Ernestina Martino (conosciuta da tutti come Tina) – 39 anni – originaria di Teano ma tempo residente anche lei a Roccamonfina, amavano quella sorgente e spesso, secondo il racconto di alcuni conoscenti, si concedevano qualche ora di relax in quel sito.
Lui era un artista, lavorava il legno e il rame. Aveva regalato, ultimamente, una sua opera all’ospedale Pascale di Napoli. Da una precedente relazione aveva avuto un bambino che oggi ha sei anni e vive a Roma con la madre. Fabio, a Roccamonfina, lo conoscono tutti per il suo impegno durante la sagra delle castagna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento