vairano patenora. L’approvazione del Puc potrebbe non avvenire mai. Infatti il sindaco, Giovanni Robbio, potrebbe non avere il numero di consiglieri sufficienti per l’approvazione, in consiglio comunale, dello strumento urbanistico.
Ci sarebbero dei conflitti che impedirebbero ad alcuni assessori e consiglieri di maggioranza di votare sul Puc. Conflitti che derivebbero dall’inserimento di alcuni terreni di parenti di diversi assessori.
Sulla vicenda sembra esserci discordanza perchè, secondo alcuni esponenti del governo cittadino, l’articolo 68 - comma 2 - esclude l’ipotesi di conflitto di interessi quando ci si trova di fronte alla programmazione generale del comune.
Per contro chi si oppone al piano è sicuro che il conflitto di interessi si presenta anche nel caso dell’approvazione del Puc.
A supporto di tale tesi si citano diverse sentenze del consiglio di Stato che avrebbe bocciato piani urbanistici approvati in palese conflitto di interessi.
Insomma, in ogni caso, se mai dovesse arrivare in aula il Puc, la vicenda non si potrà ritenere conclusa e potrebbe finire davanti ai giudici amministrativi che dovranno decidere sulla vicenda.
Nessun commento:
Posta un commento