Municipio di Pignataro Maggiore |
pignataro maggiore. “Alla luce di quanto emerso dall’ultimo Consiglio Comunale la Pignataro Patrimonio s.r.l. chiuderà i battenti. Ormai il civico consesso ha espresso la propria volontà ossia quella della liquidazione. Non vogliamo entrare nel merito del bilancio, tema su cui è stata fondata la scelta dell’attuale maggioranza, non avendo noi competenze tali da poter affermare se il documento presentato dal Presidente della municipalizzata sia corretto o sbagliato.
Tuttavia ci rimangono irrisolti alcuni quesiti. Ad esempio quali sono le garanzie su cui i lavoratori potranno contare? Dicevano i latini “verba volant scripta manent” e a nostro giudizio non basta affermare “i lavoratori non devono temere per il loro posto lavorativo”, crediamo fermamente che l’Amministrazione debba presentare (nero su bianco!) un valido piano che garantisca lavoro ai dipendenti della società in liquidazione.
Altra domanda: visto lo slittamento, molto probabile, di un anno del passaggio di competenze sulla gestione della raccolta dei rifiuti dai comuni alle province, chi si occuperà di tale servizio nel nostro comune nel periodo 2012-2013? Vogliamo ricordare che fino ad oggi il nostro paese non ha mai conosciuto l’emergenza rifiuti; quando altri comuni come Capua o Santa Maria Capua Vetere sono stati sommersi da rifiuti, Pignataro Maggiore, grazie all’operato della società e dei suoi dipendenti, ha preservato i cittadini dal problema rifiuti.
Pertanto, noi Giovani UDC, invitiamo l’Amministrazione comunale a dare risposte concrete ai lavoratori e alla comunità tutta in tempi celeri”.
Nessun commento:
Posta un commento