Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2011

Riardo - Il giallo dell'università fantasma

Lo striscione che annunica una sede dell'Università a Riardo, ma della struttura non c'è alcuna traccia
riardo. Uno striscione, issato sul balcone di un palazzo al centro del paese, annuncia la presenza, a Riardo, di una sede “elettronica” della falcotà di giurisprudenza della seconda univesità di Napoli. Una sede per la specializzazione  per professioni legali.
Una cosa - se fosse vera - bella e importante. Peccato che resta una chimera, quasi una presa in giro per tutti i cittadini e per tutti coloro che passano e leggono lo striscione.
Non esiste una sede, non esiste un ufficio informazione ne la struttura è entrata mai in funzione.
Ci sono stati tanti convegni e tante promesse, tanti annunci sull’imminente nascita della sede elettronica della facoltà di giurisprudenza. Addirittura, l’assessore - vice sindaco - Vincenzo Landolfo, annunciò più volte  di avere tutti i meriti per la storica impresa di aver portato a Riardo l’università.
Un’impresa che, alla luce dei fatti, sembra la classica luna nel pozzo.
L’arrivo dell’univesità a Riardo, sbandierata da anni ma mai concretizzata, sembra rappresnetare bene un modo di fare politica attento quasi esclusivamente alla forma e poco alla sostanza. Intanto in tanti  attendono di sapere come e dove è possibile iscriversi alla sede riardese dell’Università.

Nessun commento:

Posta un commento