teano. I cimiteri delle frazioni sempre più abbandonati. Cumuli di immondizia “accolgono” il visitatore; all’interno l’abbandono è totale. La gente è indignata e punta l’indice contro la totale assenza di iniziative da parte dell’amministrazione comunale.
Chiedono il rispetto per i morti, coloro che non ci sono più e non possono protestare. Probabilmente - ironizza qualcuno - si rivoltano nella tomba. Ma questo non sembra preoccupare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Picierno.
Protestano i cittadini della frazione per i cumuli di immondizia e per il degrado in cui versa il Camposanto del paese. Una situazione insopportabile per i tanti cittadini che – specialmente di domenica – si recano a far visita ai cari defunti. Una situazione che si ripete di settimana in settimana facendo capire come resti pesante la situazione dei rifiuti in tutto il vasto territorio cittadino.
All’interno, la struttura del camposanto versa nell’abbandono più assoluto. La manutenzione appare un mero ricordo. Enormi cumuli di fiori secchi e di addobbi fanno pessima mostra innanzi agli accessi della struttura cimiteriale. Indescrivibile il cattivo odore che i visitatori sono costretti a sopportare per la consueta visita ai proprio cari.
La gente è infuriata sia per il mancato rispetto ai defunti ma anche per quello dovuto ai vivi che, in larga parte, pagano le tasse. Una situazione grave che caratterizza gran parte delle frazioni del vasto territorio sidicino. Un breve viaggio in auto, attraverso alcune piccole frazioni del vasto territorio teanese, basta per rendersi conto della gravità del problema dei rifiuti che da anni attanaglia la gente di questi piccoli borghi.
Nessun commento:
Posta un commento