Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

Piedimonte Matese - Sma, Natalizio "abdica" dopo nove anni

piedimonte matese. La Sma, la società che gestisce l’emergenza incendi in tutta la regione - e nonsolo - ha nuovi vertici.E’ stato nominato, ieri, Giuseppe Cammarota quale presidente della società, mentr eil suo vice sarà Federico Alvino.


Natalizio cade dopo 9 anni
Il matesino Achielle Natalizio non è più ai vertici della Sma dopo nove anni in cui, ininterrottamente, ha guidato le sorti della Sma, Società mista Regione Campania e Gruppo Intini.
Tuttavia Natalizio è stato nominato proprio dal socio privato quale componewnte del consiglio di amministrazione della società

Di Cosatanzo escluso
Per il sindaco di Alvignano doveva essere l’occasione del rilancio politico. Per molti mesi è stata quasi certa la sua nomina a vice presidnete della Sma.
Alla resa dei conti, però, a Di Costanzo - fedelissimo del Pdl - non è toccato nulla.
Nei mesi scorsi aveva avuto un contratto di consulenza con la stessa Sma, scaduto alcuni mesi fa.

La società
La SMA Campania è una SpA costituita da SMA (che detiene il 51% delle azioni) e Regione Campania, avente come principale finalità la prevenzione ed il contrasto degli incendi nelle aree boschive della Campania e come riferimento la nuova legislazione in materia. La Regione Campania ha deciso di dotarsi di un moderno ed efficiente sistema di antincendio boschivo promuovendo la costituzione di SMA Campania e affidandole, con delibera di Giunta Regionale n. 3950 del 7 agosto 2001, il servizio regionale di monitoraggio e controllo del patrimonio boschivo regionale finalizzato alla prevenzione del rischio e al contrasto degli incendi.
In seguito a tale Delibera le parti hanno sottoscritto apposita convenzione disciplinante i loro rapporti; tale convenzione prevedeva l’impiego di 568 ex Lavoratori Socialmente Utili e di 10 Unità specializzate nonchè la realizzazione di reti ed infrastrutture di telerilevamento, agrometeorologiche ed altre tecnologie a supporto delle squadre operative dotate di attrezzature e mezzi per l’avvistamento ed il contrasto degli incendi boschivi.
A seguito della aggiudicazione da parte di SMA Campania della gara suddetta è stato stipulato con la Regione Campania il relativo contratto (Rep.14077 del 29 febbraio 2008).
Tale appalto, della durata di cinque anni, è suddivisibile in due macro periodi (primo triennio ed ultimo biennio) e concerne la gestione del Servizio regionale di controllo e monitoraggio del patrimonio boschivo campano per la prevenzione del rischio e il contrasto agli incendi con particolare riferimento alle aree ad ele

Nessun commento:

Posta un commento