Sandro Pezzella |
Emanno Palumbo |
riardo. Il consigliere comunale di maggioranza, Raffaele Mancini, vuole fare l’assessore. Avrebbe chiesto al sindaco Angelo Izzo un posto in giunta. Il sindaco avrebbe assicurato che la richiesta sarà assecondata. Entro lunedì mattina, però, tutto dovrà essere messo nero su bianco. Altrimenti il consigliere non si presenterà in consiglio comunale, come già successo una settimana fa.
Sembra essere questo l’accordo raggiunto fra il sindaco e il consigliere “ribelle”. Una situazione che non si preannuncia facile da gestire per il primo cittadino riardese, da sempre “impegnato” a sistemare i “mal di pancia” dei vari consiglieri.
Ora che la sua maggioranza si è ridotta ad un solo consigliere di “vantaggio” sulla minoranza “nemica”, il tutto diventa più difficile. Basta un niente per essere sfiduciati. Sembra difficile, per Izzo, quindi, stabilire chi dei quattro assessori dovrà far posto a Raffaele Mancini. Alla fine dei conti due i nomi più probabili: Ermanno Palumbo oppure Sandro Pezzella. Intoccabili, invece, sembrano essere Vittorio Caiazza e il vice sindaco Vincenzo Landolfo, che si sta già muovendo - per conto proprio - per proporsi a sindaco alle prossime amministrative.
Se l’operazione di portare Raffaele Mancini in giunta andrà in porto, la speranza di tanti riardesi è che non ci si trovi davanti ad un ennesimo assessore fantasma,ricordato negli annali più per ‘l’ozio” che per i traguardi raggiunti. I riardesi sperano che Mancini saprà distinguersi
Nessun commento:
Posta un commento